Hai intenzione di viaggiare in questo periodo? Attento a che cosa metti in valigia: potresti rischiare guai seri.
In questo periodo molte persone cominciano a mettersi in viaggio. Si tratta di un ottimo momento per rilassarsi, così da pensare ai problemi e alle incombenze il meno possibile. E, dato che le temperature stanno per raggiungere il loro picco massimo, bisogna divertirsi e cercare di curare il proprio benessere. In questo caso, scegliere una meta preferita in cui andare, da soli o in compagnia, ed essere sereni ha la priorità su tutto.
Molto importante è, però, organizzare correttamente le proprie valige. Ci sono degli oggetti che non dovrebbero essere inseriti al loro interno per alcuna ragione, nonostante molte persone non ne siano al corrente. E questo può rappresentare un grosso problema. Ecco perché è essenziale sapere come comportarsi a riguardo. Vediamo insieme quali sono gli oggetti che non dovrebbero essere messi nella valigia: sarà importante per il viaggio.
Valigia, non inserire questi oggetti o saranno guai: tienilo a mente
La prima cosa da non inserire in valigia, seppur sia quasi scontata, è un’arma. Ci riferiamo ad una lista precisa e molto varia, che comprende una vasta gamma di dispositivi. Armi da fuoco, giocattolo, componenti o ad aria compressa sono un esempio. Anche le pistole lanciarazzi, per starter, archi, balestre, frecce, lanciarpioni, fucili subacquei, fionde o piccole catapulte non sono ammesse nella valigia.
Persino i dispositivi per stordire o immobilizzare sono seriamente proibiti. Fucili stordenti, taser, manganelli a scarica elettrica o sostanze chimiche vanno messe via. In questo caso si fa riferimento a gas o spray che producono effetti immobilizzanti, proprio come quello al peperoncino, per esempio. A seguire troviamo gli oggetti con la punta acuminata, considerati piuttosto pericolosi e vietati in valigia. Fra questi possiamo riconoscere accette, taglierini, coltelli con lame lunghe, spade, piccozze o attrezzature per arti marziali.
Esistono, poi, alcuni utensili particolari che, al giorno d’oggi, non possono essere portati in valigia. I dispositivi esplosivi o incendiari, oppure le mazze da baseball, sono vietati. Tutto dipende dalla legge in vigore nel Paese in cui si viaggia. E, infine, non dimenticatevi dei liquidi superiori a 100 milligrammi per sacchetto, che altrimenti non potrebbero essere trasportati. Vi consigliamo di informarvi quanto più possibile prima di riempire la valigia. Sarà essenziale per evitare di essere fermati dalla dogana: meglio non rischiare.