Carta+Dedicata+a+Te%2C+come+puoi+controllare+il+saldo+velocemente
tuugoit
/2024/08/01/carta-dedicata-a-te-come-puoi-controllare-il-saldo-velocemente/amp/
Finanza

Carta Dedicata a Te, come puoi controllare il saldo velocemente

Stai per ricevere la carta Dedicata a Te ma non sai come controllare il saldo? Qui ti spieghiamo velocemente come devi fare.

La nuova carta Dedicata a Te è in arrivo: conto alla rovescia per tantissime famiglie italiane a basso reddito che a settembre potranno usufruire di questo importante bonus. La carta si presenta come una normale prepagata con un credito pari a 500 euro, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità, destinata ai nuclei famigliari il cui ISEE non supera i 15 mila euro annui.

Arriva la carta Dedicata a Te, ecco come controllare il saldo – tuugo.it

Sono già molte le persone che hanno deciso di fare richiesta e che sperano che la stessa venga accolta. Sicuramente si tratta di un importante contributo da parte del governo che, in poche parole, aiuterà tanti italiani a fare la spesa in un periodo dove il carovita ha ormai preso il sopravvento. Ciononostante, sono ancora molti i dubbi che circolano intorno a questa sorta di sussidio.

Ad esempio, sembra che non tutti gli aventi diritto riceveranno la loro carta. Chi, alla fine, la otterrà non è invece del tutto consapevole di come si utilizza questo bonus. Tra le domande più frequenti c’è proprio quella relativa al credito, in molti si stanno già chiedendo come si fa a controllare quanti soldi sono rimasti sulla carta.

Come controllare il credito della carta Dedicata a Te: bastano pochi passi

Avere la carta Dedicata a Te non obbliga necessariamente il fruitore a spendere tutto il bonus in un solo colpo. Questo può essere un vantaggio per le famiglie, ma anche un’arma a doppio taglio visto che non tutti sanno come si fa a controllarne il credito. Al di là di questo, l’operazione è molto semplice: basterà recarsi in un qualsiasi sportello delle poste e seguire le istruzioni.

Bonus Dedicata a Te, scopri quanti soldi ti restano – tuugo.it

In pratica, questo bonus per famiglie funziona come una qualsiasi PostePay o come un bancomat qualunque. Questo significa che per conoscere il saldo presente al suo interno sarà necessario inserire la tessera nell’apposito sportello, selezionare la voce relativa al saldo e inserire il PIN che è stato fornito in allegato alla carta.

In questo modo, in davvero pochi passi, potrete sempre sapere quanto vi rimane ancora da spendere. Ma, ricordate, l’importo dovrà essere speso tutto entro il 28 febbraio del 2025, dopo quella data i soldi non saranno più utilizzabili. Mentre, per quanto riguarda l’attivazione, la carta dovrà essere attivata non oltre il 16 dicembre di quest’anno.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Errore madornale di Google fa impazzire il titolare di un ristorante: la storia assurda

Una novità in casa Google ha preoccupato per tantissimo tempo il titolare di un ristorante:…

4 mesi ago

Fiorella Mannoia, sapete dove abita la famosissima cantante? I dettagli della sua abitazione vi lasciano senza parole

Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate in Italia, ma sapere dove vive? Alcuni…

4 mesi ago

WhatsApp prepara la rivoluzione IA: il modo di comunicare non sarà più lo stesso

L'intelligenza artificiale sta cambiando profondamente WhatsApp: quello che potremo fare sembra fantascienza. Da diverso tempo,…

4 mesi ago

Vacanze ad agosto, occhio a questi mezzi di trasporto: ritardi e cancellazioni, cosa sapere

L'estate è il momento più atteso per viaggiare, ma che dire dei ritardi e delle…

4 mesi ago

Chiara Ferragni mai vista così: l’ultimo scatto lascia tutti di stucco, quasi irriconoscibile

Chiara Ferragni sorprende i fan con uno scatto mai pubblicato prima d'ora: quasi irriconoscibile, tutti…

4 mesi ago

Lo chiamano lo smartphone della polizia: perché le forze dell’ordine usano questo modello in particolare

Le forze dell'ordine hanno recentemente ricevuto un nuovo dispositivo ultra tecnologico: è uno smartphone futuristico.…

4 mesi ago