Non servono 10.000 passi per trasformare completamente il fisico in un solo mese, ne servono alcuni in più: ecco quanti.
Sappiamo benissimo che per poter perdere peso, o semplicemente per restare in forma, il movimento è alla base di tutto. Ma quanti passi occorrono per trasformare radicalmente il corpo? Ecco i risultati pazzeschi da ottenere in un solo mese: quanti passi fare per essere al top.
Vuoi camminare per vedere cambiamenti evidenti sul tuo fisico? Ecco cosa puoi fare per essere al top semplicemente passeggiando. Chiaramente non è così semplice come si può pensare, ma servono impegno e costanza per poter ottenere ottimi risultati. Chi riesce in questa sfida potrebbe, però, raggiungere davvero delle grandi soddisfazioni: ecco come.
Camminare per perdere peso ed essere al top: ecco quanti passi fare per mettersi in forma
A lanciare la sfida è stato Craig Benzine che riesce, puntualmente, a trovare un modo per ottenere obiettivi sempre più alti. Dopo aver eliminato zucchero, alcol e caffeina ha deciso di ottenere cambiamenti sul suo fisico camminando per 20.000 passi ovvero 12km. Ecco come ci è riuscito e quale risultato ha ottenuto a Menshealth.
Ha spiegato che facendo un lavoro da casa, montando video al pc, fa una vita sedentaria per cui ha bisogno di uscire a camminare per restare attivo. “Quattro ore di camminata ti riducono di molto la giornata, non è vero?”, dice. “La mattina è il momento migliore, perché non fa ancora molto caldo”.
Camminare quattro ore al giorno non è di certo un obiettivo raggiungibile per tutti, se non altro per mancanza di tempo. Benzine, però, pare abbia una vita che gli consente di poter mettere in atto questo piano e camminare così tanto al mattino. E, così, ha scoperto che questa attività lo gratifica. Ha ottenuto non solo risultati sul corpo, ma anche sulla mente e riesce comunque a fare tutto quello che deve fare in una giornata. Con la sola camminata ha perso in totale, in un mese, tre chili, che non è un cattivo risultato.
Chiaramente, ci tiene a puntualizzare che sono tanti i fattori che consentono di perdere peso, ma il movimento è senza dubbio quello più importante. “Sono tanti i fattori che incidono sulla perdita di peso e non posso puntare il dito su una cosa sola e dire che questa è la soluzione”. Chiaramente è molto più realistico camminare per 10.000 passi al giorno e quindi per circa un’ora e mezza, realizzando così anche un risultato che fa bene al corpo e alla mente.