Elon Musk ha costruito una struttura speciale: ne avremo bisogno più di ogni altra cosa. Quale sarà la sua utilità?
L’imprenditore più ricco del mondo, Elon Musk, non smette mai di sorprendere tutti. Continua a lanciare dei progetti straordinari che attirano una grande quantità di persone. Uno dei tanti è stato Tesla, come anche SpaceX. Per non parlare delle sue idee stravaganti e che cambiano in continuazione: Twitter che diventa X è un esempio. Ma i suoi piani non si fermano solo a questo.
Con il passare del tempo ha lanciato sempre più innovazioni, nella speranza di poter aiutare le persone in maniere differenti. Lo abbiamo visto con Neuralink e i suoi chip, i quali sono serviti per gestire malattie degenerative come l’Alzheimer. Ed ora sta continuando a stupire tutti quanti con una “nuova struttura”, la quale sarà essenziale per ognuno di noi. Per quale ragione dovrebbe servirci, e che cosa ha in mente di fare adesso?
La nuova struttura di Elon Musk sarà fenomenale: ecco per che cosa potrà essere usata
Come sappiamo, Elon Musk ha fondato una nuova startup di intelligenza artificiale. Prende il nome di xAI, e recentemente ha concluso le trattative con Oracle. Lo scopo era quello di creare un accordo per noleggiare un “esercito” di processori Nvidia. Questo perché serviranno per costruire un supercomputer con 100.000 GPU Nvidia H100. Secondo i rumor, dovrebbero essere consegnati entro fine mese, ed è una notizia che ha lasciato a bocca aperta chiunque.
Se Elon Musk dovesse riuscire a creare questo super computer, diventerebbe sicuramente il più potente in tutto il mondo. Infatti, l’imprenditore, avrebbe in mente di creare un tipo di intelligenza artificiale ancora più sofisticata di quelle esistenti. E riuscire a superare una mente come ChatGPT, come sappiamo, non è per niente semplice. Ecco perché avrebbe intenzione di provarci il prima possibile, così da soddisfare le esigenze delle persone e metterlo a disposizione di tutti.
La nuova intelligenza artificiale dovrebbe chiamarsi Grok 2. Attualmente sarebbe in fase di sviluppo e non dovrebbe richiedere molto tempo, in quanto i tecnici si starebbero occupando di sistemare diversi bug. Così facendo dovrebbe essere rilasciata e pronta per essere sfruttata al massimo delle sue possibilità. Questo tipo di AI pare costerà almeno 10 miliardi di dollari per poter essere mantenuta, ed è una spesa da capogiro per qualunque azienda. Non per Elon Musk in questo caso.