L’intelligenza è una dote innata e ricca di sfaccettature, ma secondo l’astrologia, alcuni hanno capacità mentali sopra la media.
C’è chi conserva doti analitiche di tutto rispetto e chi, dell’intelligenza emotiva, ne ha fatto pane quotidiano nelle sue giornate. È difficile stabilire chi sia più intelligente di qualcun altro, poiché ognuno possiede doti differenti che lo rendono perspicace in diversi ambiti.
Se da una parte è complesso generalizzare l’intelligenza, dall’altra è più semplice scovare i pregi di alcuni segni zodiacali. Delle peculiarità, queste, che li rendono affascinanti e perspicaci agli occhi degli altri e gli permettono di raggiungere i propri obiettivi quando vogliono.
Come ci insegna l’astrologia, ogni persona ha un segno zodiacale guidato da un pianeta. Da questo e da altri fattori, il suo carattere e le sue vicissitudini sono influenzate. Da qui si aprono altre macro categorie con gli elementi di fuoco, acqua, aria e terra. Un segno d’acqua, infatti, è considerato più sognatore a differenza di uno di terra, decisamente più concreto. Parentesi a parte, qualcuno dei 12 segni pare essere naturalmente più intelligente di altri in diversi settori.
Qual è il segno più intelligente dello zodiaco?
Assegnare un premio nobel per l’intelligenza a un solo segno zodiacale è impossibile. Ognuno ha doti uniche che lo rendono speciale in determinati campi. L’intelligenza può manifestarsi in molte forme: emotiva, analitica, artistica… Per questo motivo è possibile elencare alcuni segni e dare una spiegazione logica a questa risposta.
Se parliamo di intelligenza emotiva, i segni più brillanti sono la Bilancia, i Pesci e il Cancro. Questi eccellono nella capacità di comprendere e gestire le emozioni, sia proprie che altrui, rendendoli partner e amici ideali. Essi sono i più sensibili, emotivi e intuitivi dello Zodiaco: sanno sempre se c’è qualcosa che non va e riescono ad andare d’accordo praticamente con tutti.
Da un lato metodico, non possiamo che mettere sul podio i segni di terra. L’intelligenza analitica è quella che forse conosciamo e apprezziamo di più nelle persone. I segni che ne sono più provvisti potrebbero farsi strada nel mondo lavorativo senza problemi se solo lo volessero e, in effetti, raggiungono spesso posizioni professionali di rilievo.
Secondo l’oroscopo e l’astrologia, i segni più intelligenti in questo campo sono quelli di terra: Vergine, Capricorno e Toro , che la fanno da padrone con i numeri e con tutti gli aspetti pratici della vita. Chi è nato sotto l’influenza di questi segni risulta essere una persona logica, razionale, distaccata, tanto che spesso eccelle nelle professioni sanitarie e mediche. E chi “batte” tutti? Secondo diversi astrologi, tra i segni zodiacali più intelligenti dello Zodiaco spiccano sicuramente lo Scorpione e l’Acquario, ciascuno per ragioni diverse.
L’Acquario, dotato di straordinarie doti analitiche, riesce a comprendere tutto ciò che lo circonda con estrema facilità. La sua intelligenza lo rende eccellente nei campi scientifici e tecnologici, dove può applicare la sua capacità di pensare in modo critico e di risolvere problemi complessi. Lo Scorpione, invece, possiede un’intuizione quasi sovrannaturale, capace di farlo sembrare in possesso di un sesto senso. Questo segno è in grado di cogliere segnali sottili che sfuggono agli altri, rendendolo un eccellente stratega e un abile problem solver.