Account cancellato e guai in vista, la mail che stanno ricevendo tutti: ecco che fare se ti arriva

In molti stanno ricevendo la mail del proprio account cancellato: ecco che cosa fare in questa situazione per evitare problemi.

Alcuni utenti hanno segnalato che stanno ricevendo dei messaggi di posta elettronica in cui sono avvertiti che i loro profili sono stati cancellati. Una situazione anomala, visto che nessuno di loro ha eliminato il proprio account volontariamente e per questo è stato lanciato l’allarme.

Account cancellato: la mail
Il messaggio di posta che avverte che l’account è stato cancellato – tuugo.it

Sono numerosi gli abbonati T-Mobile che hanno ricevuto uno strano messaggio e-mail da parte del gestore con l’oggetto “Conferma T-Mobile: piano annullato”. T-Mobile è un famoso operatore multinazionale di telefonia mobile. È nata dietro un nutrito gruppo di società le quali sono tutte sussidiarie della Deutsche Telekom, che fanno capo dell’alleanza FreeMove. Tali società controllate gestiscono reti GSM in Europa ma anche negli Stati Uniti.

Account cancellato, il messaggio agli abbonati T-Mobile mette in guardia

L’avviso che hanno ricevuto diversi utenti di T-Mobile proseguiva segnalando che l’utente aveva deciso di cancellare il proprio profilo Internet mobile e spiegava come era possibile riavviare il servizio nel caso in cui l’abbonato lo desiderasse. Si tratta di un’email che non passa inosservata, perché ne verrebbero inviate di continuo.

Account cancellato T-Mobile
Il messaggio fake di T-Mobile – tuugo.it

La denuncia è arrivata proprio perché moltissime persone aveva sottolineato di non aver avviato nessuna procedura per cancellare il proprio account. Le lamentele sono arrivate principalmente sulla piattaforma Reddit, dove diversi utenti hanno affermato di aver ricevuto l’avviso. La maggior parte di loro ha spiegato di aver ignorato il messaggio, mentre altri si sono preoccupati.

Quello che è venuto fuori dai vari confronti tra gli utenti è che il messaggio T-Mobile è una email spam, anche perché qualcuno ha anche scritto che continua a ricevere questa notifica di cancellazione nonostante non sia più un cliente T-Mobile da oltre un anno. Tra l’altro, bisogna aggiungere che l’email proviene da “no-reply@t-mobile.com”, un’intestazione facile da creare per gli spammer e truffatori per far sembrare che un’email provenga legittimamente da T-Mobile.

In ogni caso, tutti i clienti che ricevono questa e-mail o qualsiasi messaggio da parte di T-Mobile possono verificare la legittimità del testo chiamando il 611 sul loro telefono. O chiamando il servizio clienti T-Mobile al numero 1-800-937-8997. Sebbene questa particolare e-mail di spam non contenga link, se si dovesse ricevere un messaggio che spinga a cliccare su un link è fondamentale ignorarlo, perché di sicuro si tratta di una truffa che potrebbe avere conseguenze disastrose.

Gestione cookie