D’ora in avanti potrai scegliere a che percentuale fare arrivare il tuo smartphone: è una idea geniale. A che cosa servirà, e come funziona?
Gestire la batteria del proprio cellulare è una impresa per alcune persone. Non solo perché può essere più complicato fare previsioni, ma anche perché questa si scarica velocemente. Dipende dal modello e da quante applicazioni sono installate, oppure dal tipo di utilizzo che si fa durante il giorno. Ciò che importa è fare attenzione a non rimanere “a secco”. D’ora in avanti, però, questo problema potrebbe essere risolto per sempre.
Sembra che, grazie ad una nuova funzione, si potrà scegliere direttamente la percentuale della batteria. Questa novità potrebbe rappresentare una grossa svolta, in quanto non è mai stata presente prima d’ora. E, dal momento che la batteria è essenziale per chi usa spesso e volentieri lo smartphone, vale la pena informarsi a dovere per capire come funziona tale funzione. In che modo si gestirà la percentuale di batteria del cellulare?
Per capire meglio il contesto dobbiamo dare uno sguardo all’aggiornamento di Android 15 Beta 4, del quale sono state scoperte delle informazioni interessanti. L’app SystemUI cambierà in grande questa volta, introducendo una funzionalità di tutto rispetto. Pare che il sistema sarà in grado di visualizzare una notifica speciale, che chiederà agli utenti qualcosa di mai visto prima. In particolar modo domanderà di “provare ad attivare la funzionalità del limite dell’80% per proteggere lo stato e la durata della batteria“.
Questo elemento sarà collegato ad una pagina chiamata “Ottimizzazione della ricarica” che sarà presente in “Impostazioni” e poi “Batteria”. Così sarà disponibile un interruttore per l’impostazione in questione. Una volta abilitata, come è facilmente immaginabile, appariranno due pulsanti di scelta. Permetteranno all’utente di selezionare due nuove modalità: quella della ricarica adattiva (la classica) e quella del limite all’80%. Purtroppo non si conoscono ulteriori dettagli su questa funzione.
I primi a riceverla dovrebbero essere i dispositivi Pixel di Google, assieme ad altre impostazioni interessanti. L’aggiornamento Android 15 Beta sembra essere vicino, e sarebbe solo questione di tempo prima che diventi disponibile a tutti gli effetti. Molti utenti sono in hype per questa novità, che è speciale per ovvie ragioni. Non resta che tenersi informati, così da non perdere alcuna novità al riguardo. Per il momento non ci sono altri dettagli da conoscere sull’argomento.
Una novità in casa Google ha preoccupato per tantissimo tempo il titolare di un ristorante:…
Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate in Italia, ma sapere dove vive? Alcuni…
L'intelligenza artificiale sta cambiando profondamente WhatsApp: quello che potremo fare sembra fantascienza. Da diverso tempo,…
L'estate è il momento più atteso per viaggiare, ma che dire dei ritardi e delle…
Chiara Ferragni sorprende i fan con uno scatto mai pubblicato prima d'ora: quasi irriconoscibile, tutti…
Le forze dell'ordine hanno recentemente ricevuto un nuovo dispositivo ultra tecnologico: è uno smartphone futuristico.…