Francesca Fialdini, dal successo al dramma che l’ha devastata per sempre: il dolore lacerante ha colpito la conduttrice

Francesca Fialdini è una delle più apprezzate conduttrici televisive, ma la sua vita non è stata semplice, soprattutto in gioventù.

Famosa per aver mantenuto sempre uno stile di conduzione misurato e accogliente in tutte le trasmissioni che le sono state affidate, Francesca Fialdini ha dimostrato, nel tempo, di meritare sia le opportunità che le sono state date sia l’apprezzamento del pubblico, che ha continuato a seguirla con grande fedeltà.

francesca fialdini dramma
Francesca Fialdini, il retroscena sul passato (foto ansa) tuugo.it

Laureata in Scienze della Comunicazione, ha cominciato la carriera nei primi anni 2000 come conduttrice e redattrice di politica estera per Radio Vaticana. Il suo approdo alla televisione arriva con Unomattina, che conduce al fianco di due diversi colleghi: Tiberio Timperi e Franco Di Mare, famoso giornalista e inviato di guerra tragicamente scomparso di recente.

Con il tempo, Francesca Fialdini si è guadagnata l’opportunità di condurre trasmissioni affidate completamente a lei. Sono nate così Da Noi a Ruota Libera e Fame d’Amore. Quest’ultimo programma è giunto come un progetto estremamente ambizioso, incentrato sul racconto dei disturbi alimentari, sulle loro cause e sulle conseguenze che possono avere nella vita delle persone che ne soffrono.

La grande empatia con cui la Fialdini si approccia sempre con il suo pubblico e in particolare con i suoi ospiti, però, non arriva esclusivamente da un buon carattere. Da alcune dichiarazioni rilasciate in un’intervista è emerso chiaramente quanto questo atteggiamento sia nato nella conduttrice anche a seguito di esperienze negative vissute da adolescente.

La confessione di Francesca Fialdini

Si tende a immaginare che chi ha fatto carriera nel mondo della televisione sia sempre stata una persona brillante, con una vita sociale semplice e di grande successo. Non è sempre così e lo ha dimostrato proprio una dichiarazione di Francesca Fialdini a Tele Sette.

francesca fialdini confessione
L’empatia di Francesca Fialdini, il retroscena (foto ansa) tuugo.it

“Sono sempre stata una che rifugge il pettegolezzo e, sin da ragazzina, a scuola, quando si sparlava di qualcuno provavo disagio e mi isolavo” ha spiegato la conduttrice. Per questo motivo il gossip più crudele, le intrusioni indesiderate nella vita privata dei suoi ospiti e tutti gli altri meccanismi tipici della TV trash non hanno mai trovato spazio nei programmi di Francesca Fialdini.

La conduttrice, ormai da diverso tempo, si è ritagliata uno spazio di grande prestigio all’interno del palinsesto. Lei stessa, del resto, è sempre stata anche molto riservata sulla sua vita personale, tanto che non ha mai voluto rivelare l’identità del suo compagno, nonostante il fatto che abbia ammesso di essere felicemente fidanzata.

Gestione cookie