Segreti di Famiglia Mediaset cambia ancora: quando andrà in onda

“Segreti di famiglia” è una delle tante serie turche di enorme successo degli ultimi anni. Ora arriva però una clamorosa decisione.

Una delle tante scommesse vinte, negli ultimi mesi da Mediaset e, in particolare, da Pier Silvio Berlusconi. Contro ogni pronostico e aspettativa, infatti, Fininvest ha iniziato a puntare sulle serie turche. In pochi avrebbero immaginato il successo in termini di pubblico. E, invece, i numeri sono lì, ostinati. Uno dei grandi successi è “Segreti di famiglia”. Per la soap opera, però, ora arriva un clamoroso cambio di programma.

Segreti di famiglia, cambio programmazione
Il successo delle serie turche foto: Mediaset Infinity – (tuugo.it)

Sono tanti i successi inanellati da Mediaset negli ultimi mesi con queste soap opera che, evidentemente, piacciono molto al pubblico italiano. E ciò nonostante il fatto che, spesso, siano datate di alcuni anni. Antesignana, tra tutte, “Terra Amara”, che ha tenuto incollati per mesi i telespettatori italiani. Ma come non menzionare anche “Endless Love”. E in questo solco si muove anche “Segreti di famiglia”.

Secondo quanto anticipato dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, peraltro, le serie turche continueranno a essere un elemento centrale della programmazione di Canale 5. Il vicepresidente di Mediaset, infatti, ha recentemente dichiarato l’intenzione di acquistare la maggior parte delle serie prodotte in Turchia per proporle sui palinsesti delle reti Mediaset. Per questo, sorprende, in parte, il cambio di programma che subirà “Segreti di famiglia”.

“Segreti di famiglia”: il cambio di programma che spiazza

A partire da settembre, la programmazione serale di Canale 5 subirà significative modifiche. “Segreti di Famiglia”, la serie turca che ha debuttato questa estate, verrà sospesa per fare spazio al ritorno di “La Rosa della Vendetta” nel prime time della domenica sera. È il 1° settembre la data da segnare sul calendario. Questo cambio di programmazione arriva in seguito agli ottimi ascolti ottenuti dalla serie durante l’estate, con una media di circa 2,3 milioni di spettatori per puntata e picchi di share che hanno superato il 22%.

Segreti di famiglia, il cambio
“Segreti di famiglia”: un clamoroso cambio di programma foto: Mediaset Infinity – (tuugo.it)

Con il ritorno di “La Rosa della Vendetta”, “Segreti di Famiglia” verrà sospesa a partire dal 1° settembre. La serie, attualmente in onda la domenica sera, non farà parte del palinsesto autunnale di Canale 5. Tuttavia, non è escluso che “Segreti di Famiglia” possa tornare in onda a partire da dicembre, o addirittura nella prossima estate, per evitare pressioni legate agli ascolti.

Dobbiamo ammetterlo, si tratta di una decisione che spiazza molti fan di questi prodotti televisivi. Ma dobbiamo dire che, fin qui, Mediaset e Berlusconi hanno azzeccato davvero ogni scelta. Sarà giusta anche questa? Non resta che attendere per scoprirlo e, intanto, godersi puntata dopo puntata.

Gestione cookie