Se il vostro sogno è acquistare un iPhone, dovete sapere che esiste un posto in cui costa pochissimo. Ecco dove si trova precisamente.
L’Apple è senza dubbio uno dei marchi più desiderati al mondo, soprattutto perché realizza dei veri e propri gioielli tecnologici di altissima qualità: sistemi operativi, computer, dispositivi multimediali e smartphone. Questi ultimi, che dal 2007 sono rappresentati dai famosi iPhone, sono ovviamente i più richiesti dai clienti del colosso californiano. Fino ad oggi l’azienda ha prodotto ben 15 modelli, con le loro rispettive versioni. Anzi, fra qualche settimana i vertici di Apple presenteranno ufficialmente il nuovo iPhone 16, il cui lancio sul mercato è previsto per ottobre 2024.
Tuttavia, l’unico aspetto negativo di questi bellissimi smartphone è il costo: se volete acquistarli dovete purtroppo sborsare tra i 900 e i 1.300 euro. Esiste però un posto in cui ci sono delle offerte irripetibili.
Nonostante il mercato offra la possibilità di scegliere gli smartphone migliori tra una vasta gamma di marchi, quelli più desiderati in assoluto rimangono ovviamente gli iPhone di Apple. Questi ultimi sono infatti dei veri e propri top di gamma, poiché possiedono delle tecnologie ai limiti della fantascienza: fotocamere ad alta risoluzione, video 4k, navigazione internet in 5G e tantissime altre funzionalità futuristiche. Ad ogni modo, ciò che fa innalzare il costo è soprattutto il marchio: la maggior parte dei clienti, pur sapendo che esistano degli smartphone simili ad un prezzo inferiore, sono comunque disposti a sborsare mediamente 1.000 euro per avere un prodotto Apple.
Dobbiamo inoltre ricordare che il colosso di Cupertino difficilmente abbassa i prezzi dei suoi dispositivi, rimangono infatti alti anche dopo qualche anno. Tuttavia, c’è un posto nel mondo in cui potete trovarli con un’offerta incredibile. Stiamo parlando della grande e popolosa India, il cui mercato ha ricevuto degli iPhone con un prezzo ridotto del 3-4%. Per quale motivo allora ci sono questi tagli? In realtà, tutto dipende dai dazi doganali, che attualmente hanno subìto un calo del 15-20%. In più, i modelli 13, 14 e 15 sono stati realizzati direttamente in India, e per questo sono esenti dai dazi imposti sulle importazioni dall’estero.
Un iPhone 15 Pro e un Pro Max potete quindi trovarlo con uno sconto di 6.000 rupie, che corrispondono a circa 71,70 dollari. Tuttavia, lo stipendio medio della popolazione indiana si aggira intorno agli 8.000 rupie (95,55 dollari) e 143.000 rupie (1.708,02 dollari). Per questo motivo, i modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo, come ad esempio quelli della Xiaomi, vendono solitamente tantissimi esemplari di smartphone. Ciò significa che l’Apple, nonostante i tagli, continua ad essere estremamente costosa anche per l’India.
Una novità in casa Google ha preoccupato per tantissimo tempo il titolare di un ristorante:…
Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate in Italia, ma sapere dove vive? Alcuni…
L'intelligenza artificiale sta cambiando profondamente WhatsApp: quello che potremo fare sembra fantascienza. Da diverso tempo,…
L'estate è il momento più atteso per viaggiare, ma che dire dei ritardi e delle…
Chiara Ferragni sorprende i fan con uno scatto mai pubblicato prima d'ora: quasi irriconoscibile, tutti…
Le forze dell'ordine hanno recentemente ricevuto un nuovo dispositivo ultra tecnologico: è uno smartphone futuristico.…