Lavatrice, non tutti sanno che esiste una parte segreta: se la apri ti farà rabbrividire

Vuoi avere una lavatrice sempre perfetta ? Ecco che devi assolutamente conoscere questa parte da pulire. Rimarrai senza parole!

Specialmente in estate, fare la lavatrice è facilissimo. Il motivo? Mettiamo a lavare i panni ed una volta stesi si asciugano in pochissimo tempo. Cosa assolutamente impensabile in inverno, dove lo stendino diventa una parte dell’arredamento di casa.

Parte segreta della lavatrice
Lavatrice, esiste una parte segreta: ti farà rabbrividire-tuugo.it

Ma, sfruttando così tanto la lavatrice, al suo interno si deposita, ovviamente, in modo rapido e inesorabile lo sporco. Ecco quindi che, oggi, vi sveliamo una parte importante che nessuno pulisce mai di questo elettrodomestico. Resterete senza parole quando andremo a scoprire cosa c’è al suo interno. Curioso su dove si trovi? Ecco i dettagli.

Lavatrice: attenzione a pulire questa parte nel cestello

Avere una lavatrice bella pulita e profumata è assolutamente quello che tutti noi vogliamo. Crediamo, spesso, di aver pulito tutti i punti nascosti, come il cestello, la guarnizione o il cassetto del detersivo. In modo da evitare l’acqua che ristagna e la formazioni di possibili muffe e cattivi odori. Ma non è esattamente così, perché c’è una parte segreta che nessuno pulisce mai e, ovviamente, anche qui si accumula lo sporco. Ecco quindi che il nostro amato elettrodomestico non funziona più come una volta. Tranquilli però, perché tramite un profilo social di Tik Tok è arrivata la soluzione.

Lavatrice, pulire cestello
Lavatrice, il punto che nessuno pulisce (tuugo.it)

Questa donna ci ha mostrato cosa pulire e cosa ha trovato. Parliamo di Jessie, nome profilo @jessiee_marie. La donna ha aperto la sua lavatrice a carica frontale ed ha sollevato il divisorio centrale in plastica mostrando una patina marrone molto simile alla muffa.

In questa parte, l’acqua è a contatto costante e facilmente ristagna sotto il divisorio accumulando anche sporco, detersivo e lanugine. Ovviamente, anche l’odore non era piacevole. Il video è stato visto moltissime volte ed in tantissimi hanno commentato che non apriranno mai quella parte.

Altri, invece, hanno chiesto come si può smontare e Jessie li ha accontentati, spiegandolo. Ha continuato dicendo che prima si può pulire con uno stecchino e successivamente passare all’utilizzo di un detergente disinfettante e un vecchio spazzolino da denti. In questo modo si può arrivare a tutti i componenti.

Sciacquando poi con acqua bollente il gioco è fatto. La nostra lavatrice sarà veramente pulita e splendente. Adesso che siamo a conoscenza di questo punto che nessuno ha mai pulito non possiamo più dimenticarcene. E dovremo valutare se è il caso di intervenire, oppure, se l’elettrodomestico non da problemi, lasciarlo così com’è.

Gestione cookie