Vuoi avere una casa assolutamente impeccabile? Ecco la soluzione moderna da provare: nessuno imbianca più, l’alternativa elegante.
Molto spesso, con l’arrivo della primavera prima e dell’estate poi, tantissimi di noi decidono di fare dei lavori in casa. Uno tra questi è quasi sempre quello di dare una imbiancata alle pareti. Il motivo? Dopo molti anni possono perdere il loro splendore e far sembrare un’abitazione trascurata e mal ridotta anche se non lo è.
La fortuna, in queste due stagione, è che si asciuga tutto in modo veloce, ecco perché viene scelto tale periodo. Ma noi, oggi, ti vogliamo far conoscere qualcosa di diverso. Ecco l’alternativa super elegante che sta andando per la maggiore. Di che si tratta e perché è super elegante.
Per tantissimi anni le nostre case sono state tutte dipinte con le parenti bianche. Il motivo? Era poco dispendioso e dava luce a tutta la stanza. C’è un ma: dopo alcuni anni, se non prima, ci si può annoiare di questo colore così neutro. Ecco quindi che arriva la svolta di design che stavi cercando: la pittura decorativa, chiamata anche murale. Viene studiata appositamente per gli ambienti interni in cui dovrà essere applicata ed ha una base di resina acrilica. Possiamo creare con lei anche vari mix di colore o effetto.
Se hai in mente di realizzare una pittura effetto cemento, perfetta per i colori freddi come il grigio, ti consigliamo di acquistare poi solamente mobilio chiaro, altrimenti la stanza può sembrare troppo cupa. Ami l’effetto perlato? Ottimo con i colori pastello o neutri. Perfetto specialmente per le camere dei bambini o la camera da letto, perché infonde tranquillità.
Ami la natura? Ideale, per te, è la pittura effetto pietra materica. Questa farà sembrare le tue mura ruvide ed irregolari, come se fossero naturali. Ultimo consiglio, ami un ambiente super luminoso? La tua scelta deve cadere sulla pittura effetto metallo. In questo caso le tonalità sono obbligatoriamente argento o bronzo. Se vuoi qualcosa di super moderno, come sta accadendo sempre di più in questo ultimo periodo, invece, scegli l’acciaio o la ruggine. A cui abbinare, ovviamente, luci calde per riscaldare l’ambiente, che altrimenti sarebbe troppo freddo.
Adesso che conosci tutti questi consigli, come ammodernerai la tua casa? Tutto dipende dall’effetto finale che desideri ottenere quando entri dopo una giornata di lavoro e stress. Addio all’imbiancare le pareti: possiamo proiettarci verso il futuro con questa alternativa moderna. Il costo per tale lavoro, a quanto pare, resta molto simile.
Una novità in casa Google ha preoccupato per tantissimo tempo il titolare di un ristorante:…
Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate in Italia, ma sapere dove vive? Alcuni…
L'intelligenza artificiale sta cambiando profondamente WhatsApp: quello che potremo fare sembra fantascienza. Da diverso tempo,…
L'estate è il momento più atteso per viaggiare, ma che dire dei ritardi e delle…
Chiara Ferragni sorprende i fan con uno scatto mai pubblicato prima d'ora: quasi irriconoscibile, tutti…
Le forze dell'ordine hanno recentemente ricevuto un nuovo dispositivo ultra tecnologico: è uno smartphone futuristico.…