Basta solo un cucchiaio di questo ingrediente naturale per ridurre il rischio di qualunque malattia

Per preservare la nostra salute, l’alimentazione è uno dei primi aspetti da curare: un ingrediente naturale da non farsi mancare.

Ci sono una serie di consigli alimentari di base che i nutrizionisti e i medici continuano a raccomandare di seguire molto attentamente, per poter conservare intatta sia la linea, sia la salute. Soprattutto quella del cuore, per la quale è fondamentale mangiare bene per non intasare le arterie.

Ingrediente naturale ridurre rischi malattia
Scovato un nuovo ingrediente nella dieta per salvaguardare la salute – tuugo.it

I dettami per un’alimentazione sana che aiuti a conservare la forma fisica e salvaguardare l’organismo sono più o meno sempre gli stessi: evitare troppi cibi grassi, non esagerare coi carboidrati, abbondare con le proteine e contenere la grandezza delle porzioni.

Questo è quanto suggerito in linea generale: i nutrizionisti ovviamente hanno dei loro dettami specifici, che variano da persona a persona, in base al soggettivo stato di salute. Ognuno, poi, ha la sua specifica metodologia in fatto di diete e regimi alimentari, aggiungendo alle linee guida dei consigli specifici e particolareggiati su come aiutarsi ulteriormente nella salvaguardia della salute del cuore. C’è un alimento, però, che tutti dovremmo conoscere.

Yougurt greco, non deve mai mancare nella dieta

Le nuove teorie delle diete moderne, che siano dimagranti o disintossicanti, (non fa differenza), è che debba essere presente lo yogurt greco bianco, una fonte di proteine naturali, che avrebbe degli effetti molto interessanti sia sulla perdita di peso (o sul mantenimento della linea) sia sulla salute generale dell’organismo ed in particolare del cuore.

Yogurt greco benefici
Un cucchiaio di yogurt greco a colazione potrebbe aiutare a migliorare la salute del cuore – tuugo.it

La teoria arriva dalla dottoressa dietologa Victoria Taylor, membro della British Heart Foundation, la quale ha affermato che “lo yogurt è un prodotto lattiero-caseario nutriente che può essere un’aggiunta gustosa e sana alla tua dieta. È una buona fonte di proteine ​​e calcio“. Secondo la dottoressa Taylor, pur avendo una componente di grassi saturi tipica dei latticini, lo yogurt greco aiuterebbe a ridurre il rischio di malattie cardiache e respiratorie.

Secondo la Taylor, lo yogurt greco ha una consistenza più densa e un contenuto proteico più alto rispetto ai normali yogurt bianchi e addirittura anche al latte. Che andrebbe sostituito, nella colazione mattutina con i cereali, con 200 grammi di yogurt greco, per raddoppiare la quantità di proteine assunte, “da 7 a 14 grammi“.

La maggior quantità di proteine renderebbe lo yogurt più saziante e quindi maggiormente utile alla perdita di peso, ma bisogna fare attenzione a scegliere quelli realmente magri e con il solo contenuto di latte e fermenti, senza zuccheri aggiunti e senza nessun apporto di panna al latte, unico prodotto caseario che deve par parte dello yogurt.

Gestione cookie