La chiamano Piscina di Dio ed è la spiaggia più bella d’Italia: dove si trova e come arrivarci

La spiaggia più bella d’Italia è conosciuta come la Piscina di Dio: un luogo paradisiaco, ecco come raggiungerlo.

Uno dei motivi per cui l’Italia è conosciuta come il Belpaese è senza dubbio dovuto ai suoi angoli di paradiso in riva al mare. Ci sono spiagge stupende per tutti i gusti, scorci fantastici che non a caso attirano turisti da tutto il mondo e fanno sì che anche il turismo interno sia sempre molto sviluppato.

La spiaggia più bella d'Italia: la piscina di dio
Luoghi di mare stupendi in tutta Italia, ma ecco il migliore di tutti: una spiaggia favolosa – Tuugo.it

Se in tanti sognano località esotiche per le loro vacanze, ce ne sono altri che, invece, sono a conoscenza del fatto che qui in Italia possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno senza sobbarcarci viaggi lunghissimi, a non troppa distanza da casa. Così, le mete balneari delle nostre coste vengono costantemente prese d’assalto. E rivelano luoghi sempre nuovi e suggestivi.

Quella che è stata definita la spiaggia più bella d’Italia viene chiamata addirittura la Piscina di Dio. Un nome senza dubbio piuttosto evocativo, che spiega a sufficienza di che scenario fantastico metta davanti ai nostri occhi. Forse la conoscete, ma se non sapete dove si trovi, vi spieghiamo come raggiungerla e come regalarvi una vacanza da sogno.

Vacanze da favola, in viaggio verso la Piscina di Dio: si trova in Sicilia

Tra le acque più limpide e cristalline, ci sono senza dubbio quelle della Sicilia. E in particolare delle isole che la circondano. Per la Piscina di Dio, c’è da fare rotta su Lampedusa. La Piscina di Dio è in realtà un altro nome con cui è conosciuta la celebre Spiaggia dei Conigli, una delle location più incantevoli non solo del Mediterraneo ma in tutto il mondo.

La Piscina di Dio in Sicilia
Uno scorcio dell’isola di Lampedusa, lì dove si trova la Piscina di Dio – Tuugo.it

Una spiaggia che è una vera e propria oasi di bellezza, con acque trasparenti e un ambiente unico, dove si trovano molti esemplari rari come le tartarughe marine. Negli ultimi anni, il turismo è decollato come non mai a Lampedusa e si sono rese necessarie misure per contenere l’accesso indiscriminato dei bagnanti.

Così, l’accesso alla spiaggia è stato contingentato, per evitare che l’ambiente ne risultasse eccessivamente deturpato. La biodiversità e la natura incontaminata vanno assolutamente tutelate e per questo è bene organizzare al meglio la propria visita in questa spiaggia stupenda. Ma se ci riuscirete, ne varrà sicuramente la pena. Un bagno in quelle acque vi farà sentire letteralmente in paradiso.

Gestione cookie