Mastello+dell%E2%80%99umido+e+caldo+non+vanno+d%E2%80%99accordo%3A+questo+%C3%A8+il+metodo+%28rivoluzionario%29+per+evitare+cattivi+odori
tuugoit
/2024/08/05/mastello-dellumido-e-caldo-non-vanno-daccordo-questo-e-il-metodo-rivoluzionario-per-evitare-cattivi-odori/amp/
Notizie

Mastello dell’umido e caldo non vanno d’accordo: questo è il metodo (rivoluzionario) per evitare cattivi odori

Finalmente puoi dire addio per sempre ai cattivi odori provenienti dal mastello dell’umido a causa del caldo: il metodo infallibile.

Uno dei problemi principali connessi all’estate e alle elevate temperature è la formazione di cattivi odori all’interno del mastello dell’umido. Non c’è ovviamente da stupirsi se si considera che già di per sé i bidoni della spazzatura tendono ad emanare aromi tutt’altro che piacevoli anche durante il resto dell’anno.

Mastello dell’umido: come dire addio ai cattivi odori d’estate (tuugo.it)

Con il caldo, però, la situazione può davvero diventare insostenibile. Il consiglio è quindi quello di adottare alcuni semplici, ma efficaci accorgimenti. Innanzitutto, bisogna buttare spesso i rifiuti ed evitare di lasciare il secchio esposto al sole. Se ciò non dovesse essere sufficiente, puoi sempre ricorrere a questo metodo geniale che ti permetterà di sbarazzarti della puzza una volta per tutte!

Mastello dell’umido e caldo non vanno d’accordo: il metodo infallibile per dire addio ai cattivi odori

In estate il bidone dell’umido tende ad emanare cattivi odori più del solito. Tutta colpa del caldo che intensifica la formazione della puzza. Il problema, però, è presto risolto! Basta ricorrere a questo trucchetto a dir poco geniale e non dovrai più preoccuparti di niente.

Il metodo per sbarazzarsi dei cattivi odori provenienti dal secchio dell’umido (tuugo.it)
  1. Per prima cosa, realizza dei dischetti profumati utilizzando il cotone struccante imbevuto con un po’ di profumo o con qualche goccia di olio essenziale ed adagia il tutto sul fondo del secchio. In alternativa è possibile usare dei feltrini adesivi sempre imbevuti con qualche fragranza ed applicarli sulla parte interna del coperchio del mastello.
  2. Dopodiché, cospargi il bidone con una manciata di borotalco o di bicarbonato di sodio. Questi ‘ingredienti’ ti serviranno per assorbire i cattivi odori.
  3. Copri tutto con uno strato di carta di giornale per evitare che residui di cibo e liquidi vari colino dal sacchetto dell’umido raggiungendo il mastello.
  4. Sistema il sacchettino biodegradabile facendo attenzione di farlo aderire ben bene ai bordi del secchio.
  5. Infine, aggiungi ancora un po’ di borotalco o di bicarbonato di sodio all’interno del sacchetto, in modo da potenziare l’assorbimento degli odori sgradevoli.
  6. Un piccolo consiglio extra: cambia spesso il sacchetto e, prima di ogni riutilizzo, ricordati di lavare ed igienizzare bene il bidone con un po’ di detersivo oppure con una soluzione a base di acqua e aceto bianco.

Vedrai, se anche tu comincerai a mettere in pratica questo metodo rivoluzionario, in estate non avrai più problemi legati alla puzza causata dalla spazzatura. Provare per credere!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Errore madornale di Google fa impazzire il titolare di un ristorante: la storia assurda

Una novità in casa Google ha preoccupato per tantissimo tempo il titolare di un ristorante:…

1 mese ago

Fiorella Mannoia, sapete dove abita la famosissima cantante? I dettagli della sua abitazione vi lasciano senza parole

Fiorella Mannoia è una delle artiste più amate in Italia, ma sapere dove vive? Alcuni…

1 mese ago

WhatsApp prepara la rivoluzione IA: il modo di comunicare non sarà più lo stesso

L'intelligenza artificiale sta cambiando profondamente WhatsApp: quello che potremo fare sembra fantascienza. Da diverso tempo,…

1 mese ago

Vacanze ad agosto, occhio a questi mezzi di trasporto: ritardi e cancellazioni, cosa sapere

L'estate è il momento più atteso per viaggiare, ma che dire dei ritardi e delle…

1 mese ago

Chiara Ferragni mai vista così: l’ultimo scatto lascia tutti di stucco, quasi irriconoscibile

Chiara Ferragni sorprende i fan con uno scatto mai pubblicato prima d'ora: quasi irriconoscibile, tutti…

1 mese ago

Lo chiamano lo smartphone della polizia: perché le forze dell’ordine usano questo modello in particolare

Le forze dell'ordine hanno recentemente ricevuto un nuovo dispositivo ultra tecnologico: è uno smartphone futuristico.…

1 mese ago