Preparalo in friggitrice ad aria e mi ringrazierai: è la ricetta più buona del mondo

Questa ricetta è davvero eccezionale e conquisterà il palato di tutti: si prepara nella friggitrice ad aria in modo semplice e veloce.

Sei alla ricerca di una ricetta super saporita e sfiziosa per la cena? Quella che ti propongo oggi si prepara nella friggitrice ad aria ed è una vera squisitezza: farà leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Non appena porterai questo fantastico piatto in tavola lo vedrai sparire in un attimo, è impossibile resistere.

Ricetta friggitrice ad aria
Si prepara nella friggitrice ad aria, la ricetta è buonissima -tuugo.it

Si tratta di un secondo piatto davvero squisito, prepararlo in casa con le proprie mani è molto più semplice di quanto immagini. Seguendo con attenzione ogni passaggio ottenere un fantastico risultato sarà un gioco da ragazzi: a pranzo o a cena ti farà fare un figurone con il suo eccezionale sapore.

Con questa buonissima ricetta porterai in tavola il polpettone più buono che tu abbia mai mangiato: cotto nella friggitrice ad aria sarà strepitoso e stupirà davvero tutti. Lo hai mai provato in questo modo? Dopo averlo assaggiato non potrai più farne a meno.

Preparalo nella friggitrice ad aria e farà impazzire tutti, questo polpettone è squisito

Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà potrai realizzare una cena coi fiocchi da gustare con amici e familiari: in molti di sicuro faranno anche il bis perché è davvero squisito.

Polpettone friggitrice ad aria
Polpettone delizioso in friggitrice ad aria -tuugo.it

Ingredienti:

  • 500 g di carne macinata
  • 1 uovo
  • ½ cipolla
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • ½ cucchiaino di prezzemolo essiccato
  • ½ cucchiaino di salsa di pesce
  • 1 cucchiaino di salsa Worcestershire
  • ⅛ cucchiaino di MSG

Preparazione:

  1. Innanzitutto grattugia la cipolla e versala in una capiente ciotola, aggiungi un pizzico di sale, il pangrattato, l’aglio in polvere, il prezzemolo essiccato e mescola accuratamente.
  2. Fatto ciò fai riposare per una decina di minuti, così facendo l’acqua della cipolla farà reidratare gli ingredienti secchi. Unisci poi la carne macinata e l’uovo, dopodiché mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  3. Al composto ottenuto aggiungi anche la salsa di pesce, l’MSG, un cucchiaino di salsa Worcestershire e mescola ancora un po’.
  4. Fatto ciò, con le mani dai all’impasto la classica forma del polpettone e adagialo direttamente nel cestello della friggitrice ad aria e imposta la modalità ‘arrostire’ per circa 15 minuti a 375 °F.
  5. Dopo una decisa di minuti giralo e prosegui la cottura per far dorare il fondo.
  6. Non appena sarà perfettamente cotto trasferiscilo su un piatto da portata, ma prima di tagliarlo attendi una decina di minuti per evitare che si rompa, in questo modo risulterà decisamente più compatto.

Cotto nella friggitrice ad aria il polpettone sarà succoso dentro e leggermente croccante fuori, con il suo squisito sapore conquisterà il tuo palato e quello dei suoi commensali al primo assaggio perché è davvero buonissimo. Buon appetito.

Gestione cookie