Il sogno di ogni persona è avere un salotto davvero enorme. Ecco il tappeto che consentirà di realizzare tutto ciò: meraviglioso!
Negli ultimi anni i costruttori stanno creando case che hanno in sé tutto ciò che di necessario possa servire ad una famiglia: una casa con varie camere da letto, una cucina, un salotto, due bagni, un ripostiglio e così via. Insomma, il necessario per poter vivere tranquillamente. Nonostante ciò, però, i mq risultano ridotti. Ed il motivo è dato dalla poca disponibilità di ‘terreno’ a disposizione. E, per questo motivo, si ricorre a piccole idee pratiche e veloci per ingrandire la propria casa.
Quella di cui parleremo oggi è un’idea che riguarda il salotto e la sua grandezza. Per poterla ottenere, grazie agli esperti del campo, è necessario avere un semplicissimo tappeto. Si può acquistare in qualsiasi negozio di design: il suo effetto sarà favoloso.
Il tappeto che ti cambia il salotto: meraviglioso!
Avere un salotto davvero immenso, in cui poter ospitare tutti gli amici ed i parenti che si desiderano, in cui poter fare feste enormi e soprattutto in cui potersi rilassare al meglio, è il sogno di molti. Ma, negli ultimi anni, non sempre ciò può essere realizzato. Il motivo è la mancanza di spazio all’interno di ogni casa. Sicuramente un’abitazione piccola, arredata con mobili di un certo ‘spessore’, antichi e molto grossi, potrebbe risultare opprimente a chi la osserva.
Per questo motivo è bene sempre optare per un arredamento semplice e compatto, lineare e soprattutto non molto colorato, per dare l’idea di profondità e grandezza. Optare per diversi oggetti che rendano il proprio salotto visivamente molto più grande è una delle scelte migliori che si possano fare. In questo caso andremo a parlare di un tappeto ‘speciale’.
Il tappeto che gli interior designer consigliano, per rendere il proprio salotto molto più grande, è facilmente reperibile in qualsiasi negozio di oggetti di arredo. Infatti non ha nulla di estremamente ‘speciale’, solamente la forma e i ‘disegni’ presenti al suo interno. Si tratta del tappeto a righe. In una forma geometrica che non fa altro che rendere la propria camera (quella in cui si posiziona) più grande di quella che in realtà è.
Infatti, le righe danno un effetto ottico meraviglioso andando così ad ingrandire la camera, rendendola più spaziosa. Per ottenere, poi, un effetto maggiore si consiglia di optare per colori tenui (bianco e azzurro, bianco e verde): daranno luminosità alla stanza e la faranno apparire ancora più grande. Inoltre, grazie alla sua versatilità, può essere posizionato, nell’apposita camera, sia in verticale che in orizzontale.