Non perdere più gli orecchini in spiaggia sarà semplicissimo! Basterà optare per questo metodo ed il risultato sarà eccezionale.
Gli orecchini sono tra gli accessori più amati in tutto il mondo. Sono davvero unici e soprattutto meravigliosi, perfetti da indossare in ogni occasione. In questo periodo estivo, poi, con pettinature alte, vestiti colorati e tanta voglia di uscire di casa, si può optare per diverse tipologie di orecchini che rendono la propria figura ancora più affascinante che mai.
Vi è però un unico (grande) problema che li riguarda: tendono a perdersi in men che non si dica. Che ci si trovi in spiaggia, a casa, ad una cena con le amiche o ad un semplicissimo aperitivo. Ecco perché si è ben pensato di optare per una furbissima idea che li farà restare sempre al proprio posto, in coppia, senza mai perderli.
Addio orecchini spaiati: con queste tecnica saranno sempre in coppia
Gli orecchini, come detto precedentemente, sono probabilmente gli accessori più amati. Il motivo di tale “passione” è che che possono essere facilmente abbinabili con ogni outfit e perfetti per ogni occasione. Ce ne sono, ovviamente, di economici e adatti anche alla spiaggia. Infatti, in questo periodo dell’anno, è proprio qui che tantissime persone tendono ad indossarli, magari anche abbinandoli, per colore, al costume indossato in quel determinato giorno.
Purtroppo, però, può capitare spesso che questi ultimi rischino di diventare spaiati, soprattutto durante le giornate estive trascorse al mare. Il motivo per cui ciò accade è molto semplice: si tende a perderli o lasciarli in giro. O ci si dimentica di riporli al proprio posto. Ecco perché si è pensato ad un’idea semplice, ma efficace allo stesso tempo, per evitarlo: creare un porta-orecchini a vista.
Per poter realizzare quest’oggetto avremo bisogno di:
- pezzo di zanzariera
- cornice o tela (servono le asticelle di legno laterali)
- chiodini o puntine
- martello
La prima cosa da fare è tagliare la zanzariera seguendo le misure scelte, magari quelle della cornice o della tela. Dopo aver fatto ciò, sfruttando un taglierino (per poter essere più precisi), si potrà iniziare il proprio lavoro, andando ad incastrare la tela nelle asticelle di legno e fissandole con dei chiodini o delle puntine. Ovviamente aiutandosi con un martello. Infine, si possono aggiungere gli orecchini all’interno del telaio, unendoli a coppie. Questi ultimi resteranno al proprio posto e, in questo modo, si sarà certi che non si perderanno più!