La dimora reale dimenticata e infestata in cui re Carlo e famiglia non vogliono mettere piede: ecco dove si trova.
La famiglia reale inglese è spesso protagonista della cronaca rosa internazionale. Le vicissitudini degli ultimi mesi, legate alla malattia di Re Carlo e ancor di più a quelle di Kate Middleton l’hanno posta al centro della scena mediatica. Oggi, le notizie sia sulla principessa di Galles e del sovrano sono incoraggianti e i sudditi sperano in un ritorno sulle scene definitivo. Nel periodo estivo, anche i membri della Royal Family si concedono qualche giorno di vacanza e solitamente lasciano Londra per recarsi in campagna, nelle varie dimore di proprietà dei Windsor.
Diversi gli immobili di cui la famiglia reale inglese dispone, sparsi per tutto il Regno Unito. Alcuni sono noti, mentre altri non sono stati mai menzionati dalla stampa. Non mancano poi le leggende legate ad alcune dimore, storie che, dopo essere state raccontate per anni, assumono anche un relativo aspetto di veridicità. C’è infatti una tenuta che i membri di palazzo non amerebbero particolarmente e che sarebbe disabitata d’anni.
Re Carlo e consorte, ma neanche William e Kate e i figli, e gli altri componenti della casa reale non vi si recherebbero mai. Un cottage molto bello, situato e nella tenuta di Sandringham. Lo York Cottage, ex Bachelor’s Cottage per anni è stato abitato da un ex reale, un antenato dei Windsor dalla personalità controversa. Secondo alcune storie locali, la dimora sarebbe infestata dallo spirito dell’ex nobile, morto prematuramente a 28 anni a causa dell’influenza pandemica dell’epoca.
York Cottage, infestato dal principe Alberto Vittorio: la storia
Il principe Alberto Vittorio, nipote della regina Vittoria, era secondo alla successione al trono. Nato nel 1864 morì a solo 28 anni, ma la sua breve vita fu travolta da una serie di polemiche e pettegolezzi. Pare che fu sospettato perfino di essere Jack lo Squartatore, anche se all’epoca degli omicidi che terrorizzarono Londra il reale si trovava altrove. Inoltre, fu anche accusato di aver fatto visita ad un bordello maschile in Cleveland Street.
Un rumor che pregiudicò notevolmente la sua reputazione. Il reale abitò nello York Cottage per diverso tempo e, secondo la leggenda, sembra che oggi infesti la prestigiosa dimora. Per questo i reali inglesi eviterebbero di soggiornare nella tenuta, nonostante il cottage sia molto grande e circondato da un ampio giardino che confina con un laghetto.
Le storie sulla casa reale, costruita come alloggio aggiuntivo per coloro che non trovavano posto nella stessa Sandringham House, sono diverse. La villa è chiusa da diversi anni e nessun membro della famiglia reale avrebbe mai manifestato il desiderio di voler trascorrervi qualche giorno di vacanza. Quale che sia il reale motivo, però, resta un mistero.