Royal Family, William e il dettaglio che non passa inosservato: ecco il vero motivo sull’addio alla fede nunziale

La Royal Family nasconde un mistero, quello della fede nuziale del principe William. Come mai non la indossa mai?

I più attenti osservatori della Royal Family hanno notato già da tempo un dettaglio importante circa William e la sua fede. Fino a questo momento, però, il dubbio non aveva spiegazione e i sudditi erano rimasti in attesa di un chiarimento che è prontamente arrivato. Ecco il motivo.

William: la verità sulla fede
William non porta la fede matrimoniale, ecco la perché-Foto: Ansa-(tuugo.it)

Nella Royal Family, ogni membro ha le sue particolarità che ha cercato di coltivare nonostante le circostanze richiederebbero loro di indossare, spesso, una maschera di morigeratezza e seriosità. Il sovrano, per esempio è appassionato di architettura e dipinge acquarelli, mentre il passatempo della moglie di William è un po’ più noto. Si tratta della fotografia.

Proprio alla tanto amata Kate è dedicata la biografia di Robert Jobson: Catherine. Principessa del Galles uscita da poco. Nel volume viene raccontata la vita della futura regina dall’infanzia fino agli ultimi sviluppi e la malattia che sta affrontando. Naturalmente anche suo marito riveste un ruolo principale nel libro, che svela come mai quest’ultimo non abbia mai la fede nuziale al dito. Ecco la verità.

Royal Family: cade il velo su William: il retroscena sulla fede

Finalmente i fedeli sudditi di Sua Maestà hanno appreso come mai l’erede al trono non sfoggi mai la fede nuziale, simbolo della sua fedeltà e amore per Kate Middleton, madre dei suoi tre bambini. I principi del Galles hanno pronunciato il grande sì il 29 aprile del 2011 coronando il loro sogno d’amore e facendo fremere i cuori di migliaia di persone.

William: retroscena sulla fede
William, perché non porta la fede- Foto: Ansa-(tuugo.it)

Il futuro re e la sua sposa erano perfetti. Lui, con la sua uniforme rossa da colonnello delle Irish Guards e la fascia blu con le ali della Air Force e la Medaglia del Giubileo d’oro; lei con il suo favoloso abito bianco di pizzo di Alexander McQueen. Fin dall’inizio, però, il primogenito di Re Carlo III stabilì di non sfoggiare la sua fede, poiché non era mai stato un grande amante dei gioielli.

La sua decisione non ha fatto scalpore perché anche il nonno Filippo non la portava. La principessa del Galles, invece, non ha avuto problemi e mostra con orgoglio l’anello nuziale creato per lei. Il suo è stato forgiato con una grossa pietra di oro gallese, quella che viene usata dal 1923 per tutte le fedi dei reali. Ecco svelato il mistero all’interno della Royal Family.

Gestione cookie