Se Alexa ti sta spiando o meno puoi scoprirlo anche subito: basta aprire l’applicazione, ecco come impedirlo

Scoprire se Alexa ci spia è semplicissimo: basta seguire queste istruzioni e si avranno tutte le risposte desiderate. Bisogna fare attenzione!

Da un po’ di anni, ormai, Alexa sembra essere diventata la migliore amica dell’uomo. Quest’ultima è stata una grandissima novità tecnologica che ha fatto sì che tutto ciò di cui si avesse bisogno, si concretizzasse in casa (tecnologicamente parlando). Che si tratta di ascoltare musica, di accendere le luci nella camera o semplicemente di selezionare un timer per la cottura dei cibi, poco importa: Alexa eseguirà correttamente tutto ciò.

Alexa, capire se sta spiando
Come scoprire se Alexa spia le persone (Tuugo.it)

Ma, negli ultimi tempi, questo strumento tecnologico è stato anche preso di mira ed accusato di un dato abbastanza grave: spiare le persone. Per capire davvero se ciò accade anche a qualcuno di noi, è bene seguire attentamente delle istruzioni che permettono di far avere tutte le risposte che si desiderano. In questo modo, seguendo tali consigli, si potrà capire anche in che modo agire di conseguenza.

Alexa ci spia? Ecco come scoprirlo

Alexa, come detto precedentemente, è diventata la migliore amica dell’uomo. Ma, nell’ultimo periodo, in seguito a svariate segnalazioni, è stata al centro di numerose polemiche, che l’hanno vista protagonista per un unico ‘problema’: lo spionaggio. Secondo molti, questo sistema tecnologico tenderebbe a spiare le conversazioni che avvengono nella nostra casa. Per poter scoprire se queste accuse sono vere o infondate è bene seguire alcuni semplici ma efficaci passaggi per capire il da farsi. In questo modo sarà semplicissimo trovare anche la soluzione al problema indicato.

Scoprire se Alexa spia
Il metodo per capire se Alexa ci spia (Tuugo.it)

La prima cosa da fare, per capire se Alexa tende a spiarci, è andare sul proprio Amazon, in particolare sulla Home, per poi cliccare sul proprio profilo. Cliccare sull’icona “Dispositivi” e andare su “Impostazioni sulla privacy” e spostarsi infine su “Privacy Alexa“. Ecco quindi che si è arrivati sul nuovo menù che riguarda solo, ed esclusivamente, Alexa. Cliccando su quest’ultima si potrà scoprire e notare quali sono le conversazioni vocali che ha recepito Alexa.

Per poter disattivare questo dato bisognerà andare sulla voce “Gestisci i tuoi dati Alexa“, cliccarci su e selezionare la spunta su “Non salvare le registrazioni“. In questo modo si potrà parlare tranquillamente ed in estrema serenità anche dinanzi al dispositivo, senza avere il timore che ciò che si dice possa essere registrato e riportato nei dati del sistema Amazon. Ebbene, è un semplice trucchetto che però può tranquillamente farvi stare più sereni ed utilizzare questo dispositivo con tranquillità.

Gestione cookie