Basta con i calzini spaiati nei cassetti! La soluzione migliore è proprio a portata di mano: basta solo metterla in pratica. Ecco come.
Non si sa per quale oscuro motivo i calzini, nel momento in cui vengono tolti dai propri piedi ed inseriti in lavatrice, diventano spaiati. La lavatrice nasconderà un mondo segreto al suo interno, in cui vengono risucchiati tutti i calzini? O, semplicemente, non riusciamo a metterli insieme, in coppia, per lavarli alla perfezione? Sicuramente il problema dei ‘calzini spaiati’ riguarda sia il lavaggio che la conservazione di quest’ultimi nel proprio cassetto. E, se per il lavaggio possiamo optare per una sacca in cui riporli a coppie, per il cassetto possiamo fare altro.
Vi è una soluzione, semplice e soprattutto economica, che permette a tutti di poter conservare, nel proprio cassetto o ovunque sia, i calzini a coppie, senza averli più spaiati. Basta solo conoscerla e metterla in pratica: funzionale ed efficace.
Stop calzini spaiati: ecco la soluzione perfetta
I calzini sono sempre oggetto di numerose caricature, riguardo, soprattutto, la loro incapacità di restare uniti a coppie. Durante il lavaggio vengono inghiottiti in un mondo tutto loro, ma se sopravvivono a quest’ultimo, tendono a dividersi nel momento in cui vengono inseriti nell’apposito cassetto. Infatti in quest’ultimo, soprattutto se si posseggono calzini di ugual colore, fantasia e numero, si disperdono, senza riuscire a capire dove vanno a finire. L’unica soluzione per far sì che siano sempre in coppia, è mettere in pratica un trucchetto semplicissimo, nonché economico, che li terrà ben stretti e legati tra loro. Si tratta del trucco del rotolo di carta igienica.
Per realizzarlo ci servirà:
- cartone (quello degli scatoloni per intenderci)
- rotoli di carta igienica
- calzini
- taglierino
La prima cosa da fare è tagliare il nostro cartone degli scatoloni in diverse strisce di dimensione uguali. Queste serviranno per poter creare un divisorio interno al cassetto in cui poter inserire i “recipienti” per calzini e gli slip, senza che quest’ultimi si incontrino tra loro. Grazie alle strisce ognuno avrà il proprio scompartimento. Dopo aver creato l’apposito spazio di cui parliamo, si potrà prendere il rotolo di carta igienica e dividerlo a metà, così da ottenere due cilindri ciascuno.
Andremo quindi a sistemare i vari cilindri nel cassetto: ci serviranno come contenitore, per poter mettere al suo interno i calzini. A questo punto non resta che riempire così il cassetto ed il gioco è fatto. Ovviamente, sul rotolo si è liberi anche di scrivere il nome del contenuto, ad esempio “calzini con stelline” e così via, in modo da avere chiaro cosa ci sia in ogni rotolo inserito nel cassetto.