Lucio Dalla è stato un vero e proprio mostro sacro della musica italiana: tutti lo hanno amato, ma sai dove aveva una bellissima villa?
Impossibile non conoscere le canzoni di Lucio Dalla, da Caruso a Piazza Grande. Purtroppo, l’icona della musica ci ha lasciato in modo prematuro già da alcuni anni. La sua bellissima casa a Bologna è diventata una fondazione, ma che fine ha fatto la sua villa?
Come prima cosa, occorre specificare che si trova in un luogo davvero incantevole e che la grandezza e la bellezza che si possono trovare al suo interno sono senza eguali. Andiamo allora a vedere meglio nel dettaglio perché è stata messa in vendita.
Lucio Dalla, ecco la sua bellissima villa alle Tremiti
Il noto cantante bolognese è nato il 4 marzo del 1943 a Bologna e, purtroppo, ci ha lasciati il 1 marzo del 2012. Da lì a poco, si vocifera che ci siano stati problemi legati alla sua eredità. La villa che si trova alle isole Tremiti è stata venduta di recente. Il mare che si trova in un questo luogo è qualcosa di magico perché crea delle sfumature senza eguali. Tantissimi turisti si innamorano della zona, ma per Lucio Dalla questo era un luogo di ispirazione. Basti pensare alla canzone “Com’è profondo i mare”.
In questi luoghi ha acquistato ben due ville una San Domenico e l’altra a San Nicola che sarebbero state messe in vendita da Guidobaldi Luxury Properties, società del Gruppo Toscano Holding specializzata in immobili di un certo valore, come riporta anche Today.
Lo stesso sito ha riportato che è stata venduta la villa di Lucio Dalla che si trova sull’isola di San Nicola. La casa, in precedenza, era una Abbazia/ Fortezza costruita nel lontano 1200. Ma com’è il suo interno? Appena entrati ci si ritroverebbe davanti un grandissimo open space, con tre finestre incantevoli che si affacciano sul promontorio che toglie il fiato.
La zona dedicata alla notte avrebbe due soppalchi in legno e vetro. L’architetto Camerini ha curato la ristrutturazione dell’edificio e sarebbe stato attentissimo a conservare parti storiche e di pregio. Vi sarebbe, infatti, anche un acquasantiera incredibilmente bella. Ovviamente, in tutta la casa, possiamo ammirare l’incredibile mare dai colori che virano dall’azzurro chiaro al blu scuro.
Visitare questi luoghi, in cui Lucio Dalla ha vissuto, è una esperienza incredibile. Anche se ormai sono passati ben 12 anni dalla scomparsa di un genio della musica come lui. La sua casa collega il passato con il presente proprio come le sue canzoni. Non sappiamo chi sia il fortunato che ha potuto acquistare questa incantevole casa sulle isole Tremiti, ma di certo vivrà una esperienza abitativa senza eguali.