La novità di make-up più di tendenza che sta spopolando su Tik Tok piace a tutte: non si può non conoscerla, conquista subito!
La moda, oggi, passa dal web e c’è un elemento del make-up che si sta diffondendo a macchia d’olio dopo esser diventato virale sui social. In particolare è Tik Tok, la piattaforma più usata da giovani e giovanissime, a lanciare la nuova tendenza. Se per quanto riguarda alcuni tipi di cosmetici, come il mascara, si pensava che non potessero esserci particolari evoluzioni, evidentemente ci si sbagliava. I cambiamenti ci sono e sono notevoli.
Il mascara: un prodotto creato appositamente per dar colore alle ciglia e metterle in risalto facendole apparire, così, più folte e voluminose oltre che più lunghe cambia. La novità non consiste solo in una questione che riguarda la consistenza e la formulazione chimica, come si potrebbe immaginare. C’è un altro cambiamento sostanziale ed è quello che non ci si aspetterebbe.
Il mascara più trendy del momento: per stupire e piacersi di più
Siamo abituati a pensare al mascara come un cosmetico dal colore nero. Non esistono altre colorazioni o, almeno, non esistevano per molti prima di questo momento. Se fino ad oggi ci si è trovati davanti a mascara neri con una tonalità più o meno accentuata, ma sempre quel colore, ora la scelta diventa molto più ampia.
Vanno alla grande, infatti, i mascara colorati. Ce n’è per tutti i gusti e per gli abbinamenti più personalizzati con il proprio colore di ciglia, la propria carnagione e l’effetto che si vuole ottenere. Si vuol sembrare delle adark lady o delle ragazze acqua e sapone? Si vuole sorprendere abbinando il colore delle ciglia al proprio outfit? Oppure adattarlo alle occasioni per essere più in sintonia con la circostanza?
Le opzioni diventano molteplici come le colorazioni disponibili: dal blu navy al viola, c’è il color smeraldo, il cobalto, la tinta ruggine. L’idea sarebbe partita da Millie Bobby Brown che su Tik Tok ha pubblicato un video in cui mostrava le sue ciglia con il mascara bordeaux.
Inutile dire che il video è diventato virale e ha raggiunto oltre 53 milioni di visualizzazioni. Il classico mascara nero sembrerebbe, quindi, diventato se non fuori moda decisamente non l’ultimo grido delle tendenze. C’è da dire, però, che i mascara colorati si rivolgono principalmente ad una categoria di utenti piuttosto specifica.
Sono le teen agers, le ragazze adolescenti e poco più che ventenni a preferire questa novità su uno dei cosmetici più usati dalle donne. Il look risulta certamente più vistoso e con un effetto marcatamente artificiale. Non è certamente adatto a chi predilige un trucco naturale e poco appariscente per ottenere un effetto nude sempre tanto raffinato ed elegante. Chissà se la moda continuerà a diffondersi e ad interessare tutte le fasce d’età. Per il momento, resta una novità che conquista tanto più nei mesi estivi più informali e adatti alle estrosità.